13- 14 Novembre uscita di reparto a Torchione!!!!!!!

La prima uscita di reparto dell’ anno e i castori sono carichi come una batteria della duracell!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alle ore 16 ci incamminiamo  verso la località   Torchione, frazione di Albosaggia e arriviamo a destinazione alle 17:30. Dopo qualche minuto di relax in oratorio ci prepariamo per la messa.

Entriamo in chiesa, o meglio in un bunker della NATO e ne usciamo accaldati e incuriositi da una luce che, durante la messa,  ha iniziato a immettere nell’ aria già irrespirabile,  fumo estremamente maleodorante.   Rientrati in oratorio i cambu ci servono una cena succulenta a base di pizzocheri e di un budino al cioccolato che i castori hanno trasformato in una delle ricette preferite di Elisabetta Parodi: il budino agli escrementi di FIFI.    Per concludere la serata in bellezza i castori hanno presentato i loro progetti di sqd con una scenetta che ha fatto piegare in due dalle risate tutto il reparto. La scenetta aveva come protagonisti FIFI e il suo istruttore effemminato JOHN VERNON.

FIFI è nata nel parco di Yellowstone 5 anni fa ed è stata portata in Valtellina l’ anno scorso. In un anno ha già suscitato l’ attenzione di tutti grazie al suo carattere selvaggio. FIFI è stata chiamata a patecipare allo speciale di Super Quark ma è stata caccciata dopo aver quasi mozzato una gamba al presentatore Piero Angela.

Ora nessuno sa dove si sia nascosta ma girano voci che abbia come rifugio la sede di reparto. Le imprese che i castori vogliono realizzare sono: la creazione di un cortometraggio, una giornata a pattinare a Caspoggio, la creazione di una copertina per il quaderno di caccia in pezzotti con l’ aiuto della nonna di Michele Boscacci e altri fantastici progetti………..

Il giorno dopo c’è consiglio della legge che coinvolge 4 membri della sqd castori. Il pranzo di sqd si svolge in un letto di un fiume semiprosciugato nei pressi di Caiolo.  I castori cucinano una gustosa pasta al pesto e per secondo i sofficini immersi in 1 metro cubo di olio. Il viaggio di ritorno, ancora più snervante dell’ andata, ha permesso ai nuovi membri del reparto di chiaccherare e non solo……… Già da questa uscita i castori hanno dimostrato di avere fantasia, grinta e tanta voglia di volontà!!!!!!!!!!!!!!!!

I Commenti sono chiusi