Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  Comunità Capi  :  Sondrio 1°
fast*links










Sito aggiornato?

Serve il contributo di tutti per tenere aggiornato il sito... scopri come!

Campo Invernale 2010
Branca E/G

Nel Pomeriggio del 4 dicembre il Reparto Pizzo Scalino si prepara a partire per un fantastico Campo Invernale a Villa di Lozio (BS)...



Dopo circa tre ore di viaggio raggiungiamo la casa in cui trascorreremo la vacanza, sistemiamo gli zaini in camera e ci prepariamo per la Messa celebrata da Don Claudio. Rientrati alla casa gustiamo una squisita cena preparata dai Cambu e successivamente scendiamo nel campo a vivere insieme il bivacco preparato da Ilaria. Stanchi ma contenti della bella giornata ci ritiriamo per la notte.

La mattina seguente, essendo una splendida giornata di sole, partecipiamo con entusiasmo ai divertentissimi giochi sulla neve preparati da Sebastiano. Quella mattina ci siamo davvero divertiti ma, giocando, ci viene una gran fame e, per reintegrarci, pranziamo. Nel pomeriggio si fa Consiglio della Legge dove tutti i Piedi Teneri del Reparto recitano o rinnovano la Promessa Scout. In un’ ora tutte le sqd scrivono una lettera ad ogni Piede Tenero da poi leggere davanti a tutto il reparto. Il momento tanto atteso è arrivato: ogni Piede Tenero riceve il nodo da Guida o da Esploratore e insieme al Reparto recitano la Legge Scout. Dopo la cena ci aspetta un fantastico bivacco preparato dai vice, il momento di riflessione e poi tutti a dormire!!!!!!!

Il giorno seguente, dopo il momento di preghiera, ci dividiamo in gruppi per prestare servizio alla comunità di Villa di Lozio: un gruppo sbuccia dei kiwi, un altro gruppo costruisce dei presepi e poi li regala agli abitanti del paese, un altro spala la neve nel piazzale della chiesa e l’ ultimo gruppo getta dei libri su un trattore e poi li butta nell’ immondizia. E ora è il momento dell ultimo Consiglio della Legge ma questa volta per il raggiungimento delle tappe della Scoperta e della Competenza.Tutte le sqd scrivono i pregi, i difetti e i consigli per il percorso e poi li leggono in quadrato. E’ giunta l’ ora di passare l’ultima serata del campo Invernale con dei divertentissimi giochi proposti da ogni sqd.

Il giorno dopo sveglia presto per preparare gli zaini, pulire le camere e i bagni perché dobbiamo rendere la casa un po’ migliore di come l’ abbiamo trovata. A metà mattinata ci incamminiamo verso Malegno dove ci attende il pullman e lungo il cammino abbiamo l’ opportunità di scambiare quattro chiacchiere. Questo campo invernale è stato molto divertente e il Reparto ha contribuito in modo rilevante per renderlo tale.

Simone Dell'Avanzo


  • Sono disponibili online le foto del campo!



  • Messo in linea il giorno Giovedì 13 gennaio 2011 da alce_intraprendente
     
    Accesso

    Totem

    Parola d'accesso

    Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

    Opzioni


     Stampa Stampa




    Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


    © 2004-2013 by SondrioScout.it
    Powered by PHP-Nuke