Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  Comunità Capi  :  Sondrio 1°
Rassegna stampa: Raccolta fondi per gli Scout che andranno a Lourdes
Branca R/SSu "Centro Valle" del 15 maggio é apparso un articolo sull'autolavaggio tenuto dal Clan di Sondrio. Lo riportiamo per intero.

"Fare servizio di volontariato alle migliaia di persone anziane o ammalate, provenienti da ogni parte della Terra, che si recano a Lourdes per cercare la guarigione del corpo oltre che quella dello spirito, é una missione costante, degna d'ammirazione".

Questo lo scopo che il Clan/Fuoco "Quasar" del Gruppo Scout Sondrio 1 si é proposto di rendere concreto per la prossima estate attraverso un'iniziativa benefica. Il gruppo ha organizzato, nel fine settimana scorso, un autolavaggio nell'ampio piazzare della Croce Rossa, in via Maffei.

"E' stato faticoso lavare tante automobili - hanno detto gli Scout coinvolti - ma grande la soddisfazione per la sensibilità dimostrata da colore che hanno risposto all'invito solidale". Il ricavato di quest'operazione sarà utilizzato per autofinanziarsi il vioggio-pellegrinaggio nel luogo dove la Beata Vergine apparve a Bernadette, per ben diciotto volte.

"Un'esperienza di servizio - ha spiegato un capo Scout - che si svolgerà dal 27 agosto al 5 settembre 2004, e che vede protagonisti una decina di ragazzi dai 17 ai 21 anni, addetti a diverse mansioni tra cui quella di accompagnatori delle persone bisognose che si recano al santuario".



Messo in linea il giorno Domenica 16 maggio 2004 da amministratore
 
Opzioni


 Stampa Stampa




Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke