Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  Comunità Capi  :  Sondrio 1°
Vacanze 2004 - Dal diario di Branco
Branca L/CLe Vacanze di Branco come raccontate nel diario del campo scritto dalle sestiglie.

Leggi la notizia completa



Sabato 17 luglio 2004 (sestiglia Rossi)

Ieri è stata una giornata divertente e movimentata, con il nostro arrivo qua a Prato Valentino, una località sopra Teglio. Subito dopo arrivati abbiamo giocato a un gioco molto divertente. Dovevi fare 10 giri sul tuo dito e correre per prendere un cappello e ritornare indietro molto velocemente.

E così la sera abbiamo giocato un gioco di Raffaella Carrà.

Domenica 18 luglio 2004 (nessuno)

Diario mancante.

Lunedì 19 luglio (sestiglia Bigi)

Oggi siamo andati in montagna per scappare dagli indiani. Abbiamo camminato 4 ore - per colpa dei polentoni - per arrivare al Passo Medem.

Ci siamo fermati ad una pozza, piena di larve di zanzare (il posto scelto da Akela).

Salita verso il passo Medem

La pozza

Durante il tragitto Claudio si è fatto male alla caviglia dove si era già infortunato. Noi che eravamo affamatissimi ci siamo catapultati sulla Daniela che stava preparando i panini.

Dopo aver mangiato abbiamo giocato a buttare i sassi nella pozza, per schizzare gli altri fratellini. Al ritorno ci siamo messi a gruppi, io - Nicola - ero con Giulio, Andrea, Francesco e Giovanni. Quando siamo arrivati ci siamo lavati e abbiamo cenato.

Nel diario era presente un disegno raffigurante la pozza con le zanzare e Claudio infortunato.

Martedì 20 luglio 2004 (sestiglia Pezzati)

Sera . Ieri sera, sotto la veranda, abbiamo ascoltato le pagine del diario dei Bigi che hanno raccontato la passeggiata. Successivamente hanno letto la loro preghiera con una canzone abbinata.

Mattina . Questa mattina ci siamo svegliati più tardi del solito.

Akela dopo la colazione ha fatto chiamata e ci ha spiegato che oggi è tempo per…ringraziare. Poi ci siamo trasferiti nella preistoria e seguendo gli indizi abbiamo trovato un uomo Sapiens Sapiens (Akela travestito). Per imparare a comunicare con l'uomo preistorico, abbiamo fatto una gara; consisteva nel comunicare tra sestiglieri con l'alfabeto muto. Finita la gara abbiamo mangiato.

Pomeriggio . Dopo mangiato abbiamo avuto l'incarico di raccogliere più legna possibile. (ogni sestiglia il suo mucchio). Dopodiché abbiamo fatto la saponata e una partita a palla saponata numerata con gli abbinamenti Pezzati - Rossi e Bruni - Bigi, finita pari.

Abbiamo fatto merenda e Andrea, Philip e Paolo hanno fatto le loro specialità richieste.

Sera . Questa sera abbiamo mangiato spiedini fatti cuocere sul fuoco e poi ogni sestiglia ha fatto la sua scenetta sull'uomo primitivo.

Mercoledì 21 luglio 2004 (sestiglia Bruni)

Sera. Ieri sera abbiamo mangiato spiedini fatti cuocere sul fuoco. Poi ogni sestiglia ha presentato la sua scenetta sull'uomo primitivo, successivamente siamo andati a dormire.

Mattina . Ci siamo svegliati (belli freschi) per una lunga dormita. Abbiamo fatto la ginnastica inventata da Giovanni. Poi siamo andati a lavarci e in “futuro” a fare colazione. Dopo l'alzabandiera siamo andati, usando la macchina del tempo, nel passato, nell'antica Grecia. Abbiamo fatto un test di intelligenza e dopo abbiamo giocato a guardie e ladri nel bosco. Infine abbiamo mangiato.

Pomeriggio . Dopo aver pranzato siamo tornati nel bosco a giocare. Abbiamo digerito la merenda e siamo andati a dare il “tocco finale” alle nostre capanne. Siamo tornati, abbiamo visto le prede di due nostri fratellini che questa sera prenderanno la promessa.

Sera . Questa sera, dopo aver cenato, abbiamo assistito alle due cerimonie della promessa di Filippo e di Andrea.

Saponata

Quiz di Anassimandro

Giovedì 22 luglio 2004 (sestiglia Rossi)

Sera . Ieri sera tardi, dopo aver assistito alle promesse di Andrea e Filippo, entrambi della sestiglia dei Pezzati, abbiamo ascoltato la preghiera dei Bruni, dopodiché ci siamo lavati e ci siamo coricati nei nostri sacchi a pelo dopo una squisita camomilla preparata dalla nostra eccezionale cuoca, Daniela

Mattina. Dopo esserci svegliati ci siamo recati nel prato per eseguire la ginnastica inventata da Giovanni intitolata “ginnastica dell'uomo primitivo”, preda per lupo della rupe. In seguito a una sostanziosa colazione, ci siamo preparati per la passeggiata.

Pomeriggio . Arrivati a destinazione ci siamo accorti che potevamo fare una strada più corta. Abbiamo strappato la pelle a Shere Kan e a Tabaki e dopo aver mangiato ci siamo recati alla ex caserma per la presentazione delle prede per i nuovi lupi della rupe.

Sera . Arrivati a casa ci siamo messi in uniforme e abbiamo consegnato i lupi della rupe.

Sera . Di sera abbiamo fatto il falò, vicino alle tane, mentre i vecchi lupi lo accendevano noi abbiamo giocato ad un gioco il cui scopo era quello di leggere ad alta voce il numero scritto sulla fronte della squadra avversaria. Ha vinto la biglia Bigi - Bruni.

Venerdì 23 luglio 2004 (sestiglia Bigi)

Mattino . Dopo colazione c'è stata la Santa Messa celebrata da Baloo servita dalla sestiglia Bigi. Dopo la Santa Messa abbiamo mangiato una buonissima pasta al sugo e di secondo i bastoncini Findus.

Pomeriggio . Al pomeriggio abbiamo sistemato le tane. Poi i capi hanno osservato scrupolosamente le tane. Di merenda abbiamo mangiato i polaretti. Dopo siamo andati nel futuro facendo quattro prove; la prima era quella di rispondere ad un quiz proposto da Chil. La seconda la discesa coi cartoni fatta da Akela. La terza un altro quiz sui versi degli animali fatta da Francesca. La quarta un altro quiz fatto da don Baloo.

Infine hanno vinto i Bruni trovando il tesoro: la magliette. Prima di cena Nicola ha fatto lupo della rupe con Matteo Scutifero. Poi abbiamo mangiato insalata di riso.

Preparazione degli spiedini

Scenetta e tana dei pezzati



Messo in linea il giorno Lunedì 23 agosto 2004 da amministratore
 
Opzioni


 Stampa Stampa


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.


Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke