 La Chiesa locale, tramite la Caritas diocesana, si sta attivando per portare soccorso e sostegno alle popolazioni asiatiche colpite dal tremendo maremoto.
Nella giornata del 2 gennaio, anche a Sondrio, tutte le offerte raccolte durante le Sante Messe verranno destinate per l'Asia.
È possibile contribuire tramite la Caritas Diocesana di Como anche con un versamento sui seguenti conti correnti: C/C BANCARIO c/o Credito Valtellinese c/c n. 5000/53 CAB 10900 ABI 5216 CIN F C/C POSTALE n. 20064226, specificando la causale: " Maremoto Oceano Indiano 2004".
Le parole del Papa sulla tragedia in Asia.
"Contribuire generosamente alla grande opera di solidarietà verso le popolazioni colpite dall'immane catastrofe in Asia" (dall'appello di Giovanni Paolo II)
"Le notizie che continuano a giungere dall'Asia mostrano sempre più la vastità dell'immane catastrofe che ha colpito in particolare l'India, l'Indonesia, lo Sri Lanka e la Thainlandia.
La comunità internazionale e molte organizzazioni umanitarie si sono rapidamente mobilitate per i soccorsi. Così stanno facendo anche numerose istituzioni caritative della Chiesa.
Nel clima natalizio di questi giorni invito tutti i credenti e gli uomini di buona volontà a contribuire generosamente a questa grande opera di solidarietà verso popolazioni già duramente provate ed esposte ora al rischio di epidemie.
Io resto loro molto vicino con l'affetto e la preghiera, specialmente a quanti sono feriti e senzatetto, mentre affido alla misericordia divina le innumerevoli persone che hanno perso la vita.
(Giovanni Paolo II, udienza generale, 29 Dicembre)
Per approfondire:
Sito della Caritas Diocesana di Como
Sito della Caritas Italiana
|