Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  Comunità Capi  :  Sondrio 1°
fast*links










Sito aggiornato?

Serve il contributo di tutti per tenere aggiornato il sito... scopri come!

Segnalazioni: Missione pulizia!
Branca E/G

Finalmente quest’anno, nel periodo compreso tra il mese di novembre e l’inizio del mese di gennaio, dopo lunghi anni di permanenza, è arrivato il momento di ripulire la nostra cara sede di reparto che, effettivamente, non si presentava molto bene. Più che di ripulirla a lucido il nostro scopo è stato fin dall’ inizio quello di smaltire quegli enormi ammassi di polvere e detriti che ci hanno sempre dato fastidio, ma che effettivamente nessuno aveva osato toccare contribuendo così alla crescita incessante di questi oggetti inutilizzati. Gli angoli di ogni squadriglia sono stati (quasi) tutti rimodernati e soprattutto riordinati, dando così un aspetto più gradevole a quella stanza che sembrava così disordinata e sporca e che, adesso ,dopo un estenuante pulizia, non sembra neanche la sede a cui eravamo stati abituati in passato. Anche i vetri, con qualche piccolo sforzo in più, sono stati lucidati e lavati, ma il risultato purtroppo non è così evidente come per il resto della stanza.

il pittore del corridoio

l'artista del colore

I muri sono stati completamente ripitturati e le colonnine al centro di ogni locale stuccate alla perfezione preparandole, così, alla tinteggiatura. La cosa che più ci ha fatto piacere, è stata la stufa a legna collocata in uno dei 2 ambienti che, finalmente, col suo calore, non ci farà più patire il freddo. Oltre ad avere una sede, tutto sommato, rinnovata e non coperta da quello strano pulviscolo, siamo davvero rimasti soddisfatti del risultato ottenuto dal duro lavoro che abbiamo svolto in quelle settimane. Ma la cosa che più ha contribuito a non farci pesare queste ore, è l ‘aver lavorato tutti insieme, pur con qualche inevitabile e abituale incidente (soprattutto con pennelli ,vasetti di pittura e la miracolosa acqua ragia), ma pur sempre insieme. Sommando il numero di guide ed esploratori che si sono presentati, volontariamente, all‘ ”impresa pulizie di reparto 2004 “ ci si può rendere conto che la partecipazione è quanto meno stata soddisfacente. Cogliamo l’occasione per ringraziare coloro che hanno partecipato e gli diamo appuntamento (non solo a loro…) alle prossime pulizie (se mai ci saranno) e, naturalmente, anche ai genitori (che fanno parte del gruppo “amici degli scout”) che ci hanno aiutato a montare e a smontare armadi cassetti.., a pulire, a smaltire ed allestire la nostra “nuova “ sede.
Grazie a tutti

le guide al lavoro

come farò a scendere?

Ricordiamo il canto-presa in giro durante le pulizie...


Canto: “Era una sede molto carina

DO FA DO SOL7 DO
Era una sede molto carina ma che sembrava una cantina
DO FA DO SOL7 DO
non si poteva restarci dentro perché non c’era il riscaldamento
FA DO SOL7 DO
non si poteva vederci niente perché la luce era scadente
FA DO SOL7 DO
ma si poteva fare pipì sembrava un cesso quel posto lì
DO FA DO SOL7 DO
non ci sarebbe entrato un ratto in Via Bassi numero quattro
DO FA DO SOL7 DO SOL DO
non ci sarebbe entrato un ratto in Via Bassi numero quattro.


Messo in linea il giorno Venerdì 07 marzo 2008 da puma_laborioso
 
Accesso

Totem

Parola d'accesso

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Opzioni


 Stampa Stampa


Argomenti Correlati

Branca E/G



Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke