Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  Comunità Capi  :  Sondrio 1°
Spriengfield 2007: camminando sui tuoi passi
Branca E/G
volete sapere tutto, ma proprio tutto, sul campo di reparto "Springfield 2007"? cliccate qui e scoprirete tutti i nostri segreti!

 

E PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEL CAMPO,

CORRETE SULLA

FOTOGALLERY DI LIZZOLA 2007!!



direttamentre dal diario di campo.."Lizzzola 2007"...

venerdì 27 luglio (by beavers)

...Genesi...

All'alba del 27 luglio, i nostri abitanti di Springfield si sono ritrovati preeso la sede di reparto, per iniziare la loro avventura in quel di Lizzola. arrivati in sede, Fabio (il carissssssssssssssssssimo capo reparto) ci dà un'eccitante notizia: hike di reparto il primo giorno. Yuppi! che sorpresona! (Lo sapevano tutti). quindi, dopo aver caricato gli innumerevoli bagagli, e dopo essere arrivati in Val Caronella, ci dirigiamo verso la Val Bondione (due montagne più in là. RiYuppi!). 2600 metri più in su, dopo innumerevoli fatiche e soste, arriviamo a un simpatico rifugio (di categoria D, ovvero raggiungibile solo a piedi, in elicottero, e tramite stambecchi ammaestrati...). Dopo aver scaicato gli zaini, i nostri intrepidi esploratori intrattengono noi guide con una seducente nuotatina in un laghetto a dir poco gelato (da far rizzare i capelli e non solo), ma cosa non si faper un buon bicchiere di vino. La sera, dopo una bella mangiata, ci abbandoniamo a un buon budino e ai nostri caldi lettucci.

 

sabato 28 liuglio (by beavers)

...Apocalisse...

Dopo un dolce risveglio ed un momento di preghiera, ciu incamminiamo di prima mattina verso Lizzola, il luogo del nostro campo. Scondo il caro Don Mariano (che da ora in poi per comodità chiameremo Reverendo), la strada, che avremmo dovuto percorrere, sarebbe stata completamente in discesa e molto larga, un'autostrada insomma. Col piffero! dopo vari insulti al Reverendo ci fermiamo sul picco di una montagna per un magro spuntino e per le ultime imprecazioni. ma le sorprese non finiscono qui! infatti dopo una ripida discesa (questa volta davvero) ci ritrtoviamo niente popodimeno che altri 3 reparti nella nostra zona di campo. quindi dopo un'allegra lavatina nel torrente ci adoperiamo per trovare un posto dove piazzare le nostre tende senza creare inimicizie. così finisce la nostra prima effettiva giornata di campo. Picchi 0, falchi 0, aquile 0, castori 1, lontre 1, punti fiamma?!? no! infortunati! (povera Giuly!!).

 

domenica 29 luglio (by woodpeackers)

...1° giorno, Creazione...

Una volta svegliati dopo la colazione (al chiaror del mattin! che odio quella canzone!!!!!!!!!) ci ritroviamo in cerchio per la preghiera del mattino, dopodichè presi pali e sagola, le sqd cominciano a costruire le loro cucine nelle quali prepareranno uno squisito pranzetto. Durante il pranzo arriva l'Albe con la Kia (TamTam!!) e l'Ila, subito dopo ci infiliamo l'uniforme per un intenso consiglio della legge che vede protagonisti molti di noi. tardo pomeriggio: idea brillante di Fabio Della Rossa, ovvero costruiamo un portale-alzabandiera tre volte più grande di quello degli altri reparti. la sera cerimonie e bivacco e poi tutti a nanna.castori 1-lontre 1-aquile1. anche la Cri si fa male alla schiena.

 

lunedì 30 luglio (by hawks)

...2° giorno, fine della Creazione (e, state certi, non Si riposò!)

 

Ohi mamma mia che fatica, it's a miracle se riesco a tenere in mano la penna! Ieri giorno di fatica, di soddisfazione e di espressioni poco scout etc...Tra le imprecazioni a "zii" vari ed esseri sovrannaturali abbiamo per volere di Dio (come direbbe il don) montato le rialzate, e che risultati! La nostra tenda non è molto tirata ma almeno ci sta sulla rialzata e non come quella di qualcuno.. (vd altre sqd). Sarà perchè abbiamo scelto le assi, i pali e il posto bueno(!). Ma partiamo dall'alba: la mitica sqd falki, dtenitrice per vecchio merito della fiamma, si è alzata, anzi, ci siamo alzati alle ore 8.00, senza la pre4occupazione di arrivare tardi alla sveglia; a propositola nostra domanda è "ma perchè tutti gli altri reparti si svegliano con un fischio e noi con la melodica voce di FDR???". Dopo un'insolita colazione a base di brioches incominciamo a montare le rialzate, il resto lo sapete già! ps. Vale ti amiamo!!

 

martedì 31 luglio

...3° giorno Atti capo reparto...

Oggi giorno di ispezione (ririyuppi!!).Tutti puliscono per terra e lavano pentole(ad eccezione dei falchi che imboscano le loro alle delfine!!!!!!!!!!!!!!).Nel pomeriggio iniziamo il nostro torneo di baseball!!!!Dopo innumerevoli strike e nuovi infortunati  per i più grandi c'è una sorpresina: hike di 2^ superiore...e quindi i più grandi se ne vanno per vedere come sarà il prossimo anno di reparto(Atti capo reparto!!!!!!!!!!!!!!).Dopo aver composto nuove sqd cuciniamo in triglia la nostra buona cenetta!!!!E tutti insieme pensiamo chissà cosa stanno facendo i più grandi??si staranno divertendo?!? io credo proprio di no!!!lontre 1 castori 1 aquile 1 picchi 1(michele)

 

 

mercoledì 1 agosto

 

...4° giorno maschi vs femmine...

Sveglia all' alba:ci ritroviamo davanti al nostro maestoso alzabandiera insieme agli altri reparti per festeggiare i 100 anni di scoutismo.Ed ecco che tutti brodeghi arrivano i nostri cari capi sqd traumatizzati dalla serata...dopo un momento di serietà e un abbondante colazione la direzione ci annuncia una piacevole notizia...gara di cucina...visto che(non c'erano dubbi)la gara di cucina l'hanno vinta le sqd femminili i maschi per rifarsi ci lanciano una sfida(che a parer nostro avevamo vinto noi!!!!).Dopo mosse di wrestling e balli di danza classica la sera inizia la nostra veglia ad armi che durerà per tutta la notte!!!!lontre 2 aquile 2 castori 1 picchi 1 ( marti e olli)

 

 

 

 

giovedì 2 agosto, venerdì 3 agosto

...5° giorno hike di sqd...

fateveli raccontare!!!!!!!!!!!!!

 

sabato 4 agosto (by otter)

...6°giorno, deserto...

ore 1.30 di notte_ se il buon giorno si vede dal mattino allora stiamo freschi! è già, perchè la nostra Elisina con l'odore e il candore del suo vomitino sveglia tutta la sqd lontre, eccezion fatta per la vice e la 1° squadrigliera, che invece se la dormono della grossa, ignorando le dolci imprecazioni della capo che si dirige con passo felpato (ebbene si ci è andata a gattoni!) sotto la rialzata per recuperare una coperta (o qualcosa di simile) per la nostra Ele, rimasta col culetto scoperto in quanto il rigurgito della simpaticissima Elisa aveva ben pensato di depositarsi sul suo caldo sacco a pelo. passiamo ora alla fase 2 dell'operazione "vado-a-letto-mezza nuda-quindi-vomito-e-sporco-la-tenda". ossia la nostra buona Giulietta, con tanto di molletta al naso e fasciuatura al piede, ripulisce la tendina delle lontre con tanto ammöre!!!

ore 8.30_ sveglia effettiva della sqd lontre con Goga,Marti e Ele che ciacolano (volume discoteca) con molta disinvoltura elogiando il precedente episodio e citando i 30 modi migliori per dare di stomaco e così via. dopo la fantastica ginnastica preparata dalla sqd falki (composta da Pippo, Pippo, Pippo e ancora Pippo) un'abbondante (si fa per dire!) colazione, ci attende. tra biscotti e marmellatra c'è aria di deserto, che infatti ci viene proposto circa due minuti dopo, quindi infilandoci la divisa in tutta fretta seguiamo il buon don Mariano, artefice del momento più importante e serio del C.E. confronti, consigle e confessioni colorano così la nostra mattinata, che si conclude con un'ottima carbonara ed un ultimo momento di preghiera. il dopo.pranzo è un susseguirsi di novità: ci viene infatti proposto un grande gioco seza titolo, ma che per comodità chiameremo "strega comanda colore senza strega, ma con le delfine", dopo esserci muniti di bombe carta e spade spugnose prepariamo quella che sarà la grande guerra, MA QUESTA è UN'ALTRA STORIA!

 

domenica 5 agosto (by beavers)

...7°giorno, giornata seria (messa&consiglio)...

questa notte si è svolto il grande gioco e noi ripettosi del TAPS (non dato) abbiamo dormito tutta la notte come angioletti. Appena alzati di buona lena abbiamo svolto malvolentieri la ginnastica del mattino. per il resto della giornata abbiamo "solamente" fatto consiglio della legge per reinserire il reparto nel nuovo sentiero (un casino perchè nessuno ci capiva niente!!!). oltre ad una splendida messa con il gruppo di Trezzo (barboni!!!) abbiamo pranzato all'alba delle 4.10!!! con degli opttimi pizzocheri!!! (complimenti alla kambusa!!!)

 

 

 

lunedì 6 agosto

...8° giorno, fine ine ine ine ine!!!!!!!!!!!!!!!!!!...

sveglia sveglia che c'è da smontare tutto!!! giornata critica di smontaggi e non smontaggi, cavoli che fatica, tutte le nostre rialzate a terra, idem per cucine e cesso, che dire non c'è nem,meno stato il tempo per andare in bagno che l'avevano già smontato! con un ritmo frenetico finiamo di spazzolare via tutto ciò che "non era natura" e vengono ispezionati i nostri angoli (ispezioni da paura, fidatevi!) ed infine grande verifica e mega festona, bella davvero, forse un pò inb riardo (abbiamo cominciato a prepararla alle 22.45!!!!). grazie Con.Ca.&Paind!

 

 

martedì 7 agosto

...9° giorno, vai col cappuccino!!!(chi ha orecchie per intendere in-tenda!!!)....

buhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ce ne andiamo con tanti ricordi nel cuore e molte lacrime della sera precedente, ma le avventure non sono finite, perchè un gruppo di eroi, che vogliono rimanere nell'anonimato, mentre tutti gli altri lavoravano (si fa per dire) allo smontaggio del campo, si intrufolano in un bar scatenando così l'ira funesta del capo reparto che con la carica di un bufalo impazzito li scaraventa fuori dal bar. però! tutto è bene quel che finisce bene, infatti la staff, con grande ammirazione da parte di ogni singolo componente di reparto, ci organizza uno splendido pomeriggio all'ACQUA SPLASH di Franciacorta, giusto per portarci a casa un pò meno brodeghi di prima (così dicono loro)!!! bè è stato davvero un bel campo, quindi grazie graziosino (come direbbe il nostro Ned Flanders!) a tutti e alla prossima!!!

rivisto e riscritto da Chia&Roby



Messo in linea il giorno Venerdì 10 agosto 2007 da pietro
 
Sondaggi degli articoli

son più belle, carine,simpatiche le guide del reparto pizzo scalino o le delfine?

le nostre guide
di sicuro le nostre guide
senza alcun dubbio le nostre guide
le delfine nn sono degne di prostrarsi a noi
ma chi sono le delfine in confronto a noi?
delfine? chi sono?
nessuna delle risposte precedenti


[ Risultati | Sondaggi ]

Voti 16

Opzioni


 Stampa Stampa




Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke