PESARO 2009
Data: Domenica 30 novembre 2008 @ 16:33:21 CET
Argomento: Gruppo Sondrio 1°


Segnatevi questa data: 18 – 26 luglio 2009
Stampatevi la cartina di questa località: PESARO

…..perché in questo luogo e in questa data ci sarà un grande avvenimento che coinvolgerà tutta la famiglia scout di Sondrio:
IL NOSTRO PRIMO CAMPO DI GRUPPO





Da oggi i lupetti e le lupette, gli esploratori e le guide, i novizi, i rover e le scolte, insieme con i loro capi possono iniziare a contare quanti giorni mancano che ci separano dalla cerimonia di apertura di sabato 18 luglio;  e sarà per tutti un momento indimenticabile.
E ogni istante del campo sarà un momento prezioso e significativo di vita comunitaria, di gioco, di gioia, di preghiera, di rispetto, di silenzio, di servizio….. di fraternità.

Perché facciamo un campo con tutto il gruppo?

In primo luogo perché nella diversità di età, di cammino scout, di desideri vogliamo diventare sempre più una vera famiglia dove tutti si conoscono, dove ci si vuole bene, dove si condividono valori comuni.
Poi il campo di gruppo è l’occasione privilegiata per imparare gli uni dagli altri e vedere quante cose belle e interessanti si fanno nelle altre unità.
Inoltre in questo evento tutti, dal lupetto più piccolo fino al Rover e alla Scolta più grande, potranno mettere a disposizione dell’intero gruppo le proprie capacità imparando anche un sacco di cose nuove.
Infine il campo di gruppo sarà una vacanza di branco, un campo estivo, una route estiva diverse dal solito ma sempre delle vere vacanze per i lupetti, un vero campo per il reparto, una vera route per gli R/S.
Il mare, distante dal campo pochi minuti a piedi, il parco che ci accoglierà, e tutte le persone che con noi condivideranno questa avventura, ci aiuteranno a creare per otto giorno un angolo di paradiso perché sentiremo ancora di più di altre occasione  Gesù vicino e presente in ogni cosa, in ogni attività, in ogni fratello o sorella.
  
I primi a partire saranno gli esploratori e le guide, mercoledì 15 luglio. Inizieranno il campo estivo che, oltre a costruire la loro città di tende, prepareranno anche alcune strutture per tutto il gruppo.
Sabato 18 luglio ci sarà la partenza  del branco e della comunità R/S.

Alle ore 17,30 di sabato 18 luglio 2009 inizierà ufficialmente il nostro primo CAMPO DI GRUPPO.

Saranno 7 giorni nei quali le attività di unità si intervalleranno con quelle di gruppo. Non mancherà il gioco per i lupetti, l’avventura e la vita di squadriglia per gli esploratori e le guide, il servizio e i momenti di comunità per i novizi, i rover e le scolte.

Dopo aver vissuto insieme e separatamente momenti indimenticabili, sabato 25 luglio, alla chiusura del campo, ci saranno tante cose per cui festeggiare e ringraziare Gesù.

La domenica sarà dedicata alla sistemazione del campo e della casa per lasciare, da bravi scout, “il posto migliore di come l’abbiamo trovato”. Poi il branco e il reparto torneranno a casa. I Rover e le Scolte, insieme con il noviziato, continueranno la loro route estiva fino al 29 luglio.

Questo e molto altro ancora sarà il campo di gruppo.

Ora inizia il tempo della progettazione e della preparazione. Magari anche con l’aiuto dei genitori e di qualche persone esterna al nostro gruppo.
Poi quando sarà tornato l’estate e le scuole saranno finite, sarà il tempo di realizzare tutto quanto abbiamo sognato, progettato e preparato in questi mesi invernali e primaverili.
Il campo di gruppo sarà un’avventura indimenticabile se ciascuno di noi ci metterà fin da oggi entusiasmo, gioia e impegno. Sono sicuro che ci saremo e faremo tutti del nostro meglio.

Allora non c’è tempo da perdere. Diamoci da fare perché il 18 luglio 2009, ogni giorno che passa,  è sempre più vicino e Pesaro con il suo mare è il suo parco è già la che ci aspetta.

Buona caccia e buona strada a tutti
Hathi







Questo articolo proviene da SondrioScout.it - Il sito ufficiale del gruppo Sondrio 1°
http://www.sondrioscout.it

L'URL di questa pubblicazione è:
http://www.sondrioscout.it/modules.php?name=News&file=article&sid=106