La nostra uscita con le Aquile Randagie
Data: Venerdì 27 novembre 2009 @ 20:07:59 CET
Argomento: Branca E/G


Durante un piovoso fine settimana di novembre, il nostro reparto ha vissuto la sua prima uscita a Poggiridenti alta. Ecco un breve racconto di quest'avventura..



Alloggiati il Sabato e la notte presso l’oratorio di S. Felice, gli scout hanno vissuto il consiglio della legge e di squadriglia, hanno discusso sul banco alimentare e hanno fatto una bella attività per riscoprire lo scoutismo nella storia.

 Infatti, tutto il reparto ha potuto ripercorrere la drammatica situazione degli scout sotto il fascismo, che dovevano operare clandestinamente rischiando la propria vita; particolarmente sentita è stata la testimonianza scritta di un gruppo delle Aquile Randagie (nome in codice degli scout). 

Il giorno dopo, tutte le squadriglie si sono organizzate per tornare verso Sondrio, facendo una sosta per il pranzo nelle vicinanze del castel Grumello, dove sono state cucinate svariate ricette, molto gradite dai ragazzi (molto affamati!). 

Tornati in città, si è tenuta la cerimonia della consegna dei distintivi per chi è riuscito a guadagnarsi una specialità o una tappa, dopodiché tra saluti e abbracci tutti hanno fatto ritorno alle loro case, stanchi (stremati!) ma felici.

Filippo







Questo articolo proviene da SondrioScout.it - Il sito ufficiale del gruppo Sondrio 1°
http://www.sondrioscout.it

L'URL di questa pubblicazione è:
http://www.sondrioscout.it/modules.php?name=News&file=article&sid=130