8-9 Marzo 2008 - Boirolo - Sqd. Lontre
Data: Domenica 29 giugno 2008 @ 14:36:25 CEST
Argomento: Branca E/G





S
ebbene un po' (troppo) in ritardo... ecco le avventure della squadriglia Lontre nella Soliva città di Boirolo.

Raccontate da Chiara.



partenza: 14.30 dell’ 8 marzo in macchina fino a S.Antonio (vd cartina) e poi fino alla baita a piedi…………..che fatica!!!

Abbiamo effettuato il percorso, S.Antonio-Boirolo percorrendo una agevole, e ben tenuta, mulattiera (la vecchia strada che portava in Boirolo).

La mulattiera percorre in senso “verticale” il tragitto intersecando in più punti la strada asfaltata che porta in Boirolo.

La strada asfaltata, da Tresivio a Boirolo, è di circa 9 km, tramite la mulattiera si risparmia notevolmente in km, ma è decisamente più “in piedi”.la linea gialla indica il percorso che abbiamo fatto a piedi (e ricordo: a piedi!!!) per raggiungere la baita.


Stanchissime dopo il thè (si scrive così??) delle 18.30 cominciano le attività…

Cucina: attività proposta dalla Ele e dal capo consistente nella preparazione della cena, ovvero pizza (buonissima=) + tiramisù preparato dalla Kia p. e dalla Roby. La preparazione della cena è stata allietata dal taglio di un dito della Roby… per poco ci rimanevamo secche perché il sangue non smetteva più di uscire… ma l’efficientissima infermeria di sqd ha provveduto a risolvere lo sfortunato incidente…quindi abbiamo la prova che l’infermeria in realtà serve davvero, anche se tutti non ci credono e non se la portano mai dietro… povera infermeria….

Fuoco: anche se non era un’attività è stato fondamentale per la nostra sopravvivenza… brava Roby e brava Kia b. che hanno preso la legna…

Momento artistico: piccola ma bella attività svoltasi all’aperto (quindi sulla neve…) che consisteva nel creare un telone, che poi appenderemo in sede nel nostro angolo, per ricordarsi un po’ dell’uscita e un po’ di quanto sia bello e divertente stare tutte insieme. Proposta dalla Francy che ha fornito anche tutto il materiale per realizzarlo. Brava Francy!

Sfilata&Disco: grazie alla Marty e alla Kia p. abbiamo passato una serata stupenda, vestiti, trucco e musica a palla. Brave bimbe!!!!

Post-Sfilata: un “brave” anche all’Eli e alla Bea organizzatrici di una serata un po’ poco scout, ma bellissima, ovvero cionate + film!!! Complimenti anche a loro…

Nonostante sembri che abbiamo passato due giorni a far niente o attività poco scout e poco costruttive, la camminata, attenzione andata e ritorno (che in totale sono circa 6 ore se non di più…) è stata da una parte dura, perché andando sempre più in alto faceva sempre più freddo e si incontrava la neve, inoltre il ritorno è stato rallentato sia dalla neve, che scendeva, e dalla pioggia sia dalla nebbia.

Dall’altra abbiamo chiacchierato un sacco e ci siamo confrontate, che secondo me è molto più importante e utile che lanciarsi in imprese impossibili.

Inoltre abbiamo tutte (chi più chi meno) dato una mano in casa e contribuito alla buona riuscita dell’uscita.

È stato davvero bello e utile anche il confronto avvenuto tra di noi (consiglio di Sqd) durante il viaggio di ritorno, nel quale tutte hanno espresso il loro parere sull’uscita (positivo) e sull’andamento dell’anno in generale (positivo anche quello).

L’uscita si è conclusa con la partecipazione alla messa delle 18.30 a San Rocco.

Dato il buon esito dell’uscita la sqd ci terrebbe a farne un’altra, anche se per ora ci si accontenta della buona riuscita di quest’uscita e del sorriso che tutti seppur stanche morte, avevano la sera del 9 marzo al nostro ritorno.


Vi faremo sapere per la prossima uscita!!!

Saluti dalla sqd.

LONTRE







Questo articolo proviene da SondrioScout.it - Il sito ufficiale del gruppo Sondrio 1°
http://www.sondrioscout.it

L'URL di questa pubblicazione è:
http://www.sondrioscout.it/modules.php?name=News&file=article&sid=99