uscita di sqd a tresivio

19 marzo 2014

care lontrottine, è finalmente giunto il momento per la nostra seconda uscita di squadriglia!!!!!!
andremo a TRESIVIO!!!!!!!!
ritrovo: ore 15.00 di sabato 22 in sede di reparto (via bassi) in perfetta uniforme!!
ritorno:ore 17.30 (circa) di domenica 23 in sede di clan\tana in via cesare battisti
Ci servono genitori provvisti di auto per il viaggio fino a tresivio quindi fatemi sapere le disponibilità
torneremo a piedi (a meno di diluvio universale)quindi mi raccomando scarpe comode!!
cosa portare:
-sacco a pelo
-stuoino
-necessario per lavarsi e profumarsi
-pigiamino
-quaderno di caccia e penna

in più ci sono degli incarichi speciali che abbiamo già concordato:
-sere e silvia (pinguina <3) andate a fare la spesa (w le sottomarche) ricordando di comprare anche gli ingredienti per le torte e per le tagliatelle che saranno il nostro pranzo (trovate delle ricette semplici e collaudate e provvedete)
-claudia (pinguina <3) organizza un giochino da fare nel pomeriggio di sabato di circa mezz’ora
-claudia, ale e silvia ritrovatevi per organizzare un bel bivacco di circa un’ora
-tutte pensino a dei film da guardare e li portino
aspetto conferme e risposte
bacini bacini
la vostro capo cinciu

USCITA DI SQD

16 gennaio 2014

Care lontrine <3 è giunto il momento della nostra prima uscita di squadriglia!
Sarete curiose di sapere dove andremo… A Grosio, all’oratorio
Ecco le direttive principali per vivere al meglio la nostra avventura:
Ritrovo sabato 18 ore 14:15 in stazione degli autobus in perfettissima uniforme (cinciu ricorda il guidone!)
Ritorno domenica 19 ore 17:30 sempre in stazione bus.
IL MATERIALE:
• Sacco a pelo e pigiama
• Necessario per lavarsi e profumarsi
• Vestiti per la neve
• Gavetta e posate Quaderno di caccia e penna
• mantella
• Quota di 10 euro
• Macchina fotografica ( per chi la possiede)

Claudia e Marilù pensate a un gioco divertente da potere fare durante i vari tragitti in pullman.
Silvia e Serena gattina fate la spesa
Iris gattina se ce lo hai porta il computer se no mettiti d’ accordo con la Sere, e porta il quaderno d’ oro che ha la costi.. a tutti i costi. uhuhuhuh
Per tutte: pensate e proponete film per il bivacco.

Tanti bacini.
Cinciu e Sere

P.S. gli orari sono un po’ scomodi perché usufruiremo dei mezzi pubblici, se qualcuna di voi ha dei genitori disposti a portarci a grosio me lo faccia sapere che partiamo un po’ più tardi

23 maggio 2012

AGESCI

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani

Gruppo Azimut di Sondrio

Reparto Pizzo Scalino

Squadriglia Lontre

Sondrio, 23 maggio 2012

Ultima uscita di sqd.!!!!!!!!!!!!

Allora vediamo tutte le informazioni e i ruoli:

Andiamo a: S. Giacomo di Albosaggia(nella casa della sere).

Ci troviamo: in sede di reparto(quella in via bassi) alle 15.00 di sabato 26 maggio 2012. Ovviamente in perfetta uniforme.

Rientro:in sede di reparto (quella in via bassi)alle 17.30 di domenica 27 maggio 2012.

Quota: 10 euro.

Cosa portare:necessario per la notte(pigiama); necessario per la propria igiene personale (spazzolino, dentifricio, sapone,asciugamano e tutte le cremine varie se sono necessarie);torcia(fare un super gioco notturno);borraccia; quaderno di caccia e penne o matite; kway o coprizaino.

Visto che avete dato tutti la disponibilità non ci dovrebbero essere assenti ma se proprio non potete venire scrivetemi entro venerdì sera.

Ma ora vediamo i ruoli individuali:

Costi: aiuta la cinciu e porta la telecamera

Cinciu: prepara la spesa per i tre pasti(cena di sabato,colazione,pranzo di domenica) fatti aiutare dalla costi o da me.(forse facciamo pizza)

Micol: trovati con la Giulia per la preghiera.

Sere: porta l’ infermeria, e controlla se hai la telecamera e fai la merenda.

Chiara:prepara il bivacco con la sharon.

Giulia:prepara un preghiera con la Micol(fatela bene).

Sharon:porta la macchina fotografica e fai il bivacco con la chiara

-Angela:porta lo svarione degli anelli.

Scrivetemi per la disponibilità trasporto(qualche genitore che è disponibile a portarci e a venirci a prendere,calcolando che saremo in 8).

Per qualsiasi (anche minimo) dubbio, domanda o perplessità non esitate a chiamarmi o scrivermi:

cell: 3409849737

casa:0342358623

Ovviamente non sarò reperibile negli orari scolastici:

-lunedì,mercoledì e venerdì finisco alle 13

-martedì,giovedì e sabato finisco alle 12.

Un bacio

La vostra fantastica capo Angela<3

uscita di sqd del 14 e 15 aprile 2012

11 aprile 2012

Sondrio, 09 aprile 2012

Alle super Lontrine,

Allora vediamo tutte le informazioni e i ruoli:

Andiamo a: ……….. (nella casa della cinciu).

Ci troviamo: in sede di reparto(quella in via bassi) alle 15.15 di sabato 14 aprile 2012. Ovviamente in perfetta uniforme.

Rientro:in sede di reparto (quella in via bassi)alle 16.30 di domenica 15 aprile 2012.

Quota: 10 euro.

Cosa portare:necessario per la notte(pigiama, sacco a pelo, stuoino, cuscino, e orsetto perché la sottoscritta non lo presta a nessuno); necessario per la propria igiene personale (spazzolino, dentifricio, sapone,asciugamano e tutte le cremine varie se sono necessarie);torcia(fare un super gioco notturno);borraccia;necessario per mangiare(gavetta, posate, tazza,tovagliolo); quaderno di caccia e penne o matite; kway o coprizaino. Forse bob o slitta.

Ma ora vediamo i ruoli individuali:

Costi: guarda se c’ è un pullman o un treno che vadano lì sia all’ andata sia al ritorno

Cinciu: prepara la spesa per i tre pasti(cena di sabato,colazione,pranzo di domenica) fatti aiutare dalla chiara o da me.

Micol: trovati con la Giulia per la preghiera.

Sere: porta l’ infermeria, e prepara qualche gioco in più per il bivacco di sabato sera.

Chiara:aiuta la Cinciu e fare la spesa e a decidere cosa mangiare e porta la merenda per sabato.

Giulia:prepara un preghiera con la Micol(fatela bene).

Sharon:porta la macchina fotografica.

Per sentirci tutte più partecipi ci divideremo in coppie che dovranno scegliere 2 o più giochi seri e lunghi per il bivacco:

Costi- Ange

Cinciu- Chiara

Micol- Giulia

Sere – Sharon

Poi appuntatevi sul calendario che SABATO 21 APRILE faremo una riunione particolare che condivideremo con il Morbegno. RITROVO: 14.30 PUNTUALI in stazione FS. RIENTRO: 19.20 sempre in stazione FS. PORTARE: fazzolettone, maglietta di ricambio, quota 5 €

Anche se probabilmente andremo con il treno o il pullman scrivetemi per la disponibilità trasporto(qualche genitore che è disponibile a portarci e a venirci a prendere,calcolando che saremo in 8).

Per qualsiasi (anche minimo) dubbio, domanda o perplessità non esitate a chiamarmi o scrivermi:

cell: 3409849737

casa:0342358623

Un bacio

La vostra fantastica capo Angela<3

Uscita di SQD a Bianzone!!

16 dicembre 2010

Quattro dicembre! Finalmente eccoci qui pronte per partire per la prima uscita di sqd! Tutte pronte saliamo sul pulmino della Costi e raggiungiamo la nostra destinazione: Bianzone. Appena arrivate ci siamo sistemate e abbiamo iniziato subito a sistemare la sala e a  cucinare per la cena per la specialità di cuoca della ele e la bea. Sala pronta, cena pronta e… arrivano gli ospiti! pronta ad acconglieli ecco la Costi, l’Ale, la Lella e la Cinciu! appena arrivati tutti si inizia a mangiare. Antipasto, primo… ed infine la nostra specialità xD il creme basan. Dopo questa fantastica cena, e dopo aver rimesso tutto a posto, pronte per fare il bivacco preparato dall’ Ale e la Lella! “Regalo bollente”. Dopo la serata tutte stanche andiamo a dormire pronte per il giorno dopo. Sveglia alle otto, colazione e tutte a sistemare i sacchi a pelo appena in tempo per andare a messa. Ora di pranzo, ritorniamo per mangiare un buon piatto di pasta ghiacciata. dopo pranzo consiglio di sqd e preparazione del cartellone da presentare al reparto. Ed eccoci di ritorno dopo una fantastica prima uscita di sqd di quest anno!!

Prepariamoci per l’uscita di SQD! :D

27 novembre 2010

Ed eccoci qua… è iniziato un nuovo anno ed è giunta l’ora della nostra prima uscita di sqd! Allora la nostra uscita si terrà a Bianzone! (:

Ritrovo. ci troveremo il 4 dicembre in sede di clan alle 16.50 e da li partiremo  Arrivo. ritorneremo domenica 5 dicembre in sede di reparto alle 15.00

Quota. 10 euro

Per esser pronte per questa uscita dobbiamo portare: *necessario per l’igiene personale *sacco a pelo e stuoino *pigiama *quaderno di caccia *materiale per le varie attività ->

-Costi e Cinciu: colazione e pranzo di domenica

-Ale e Lella: materiale di bivacco per sabato sera

-Bea e Ele: cena per sabato

-Ale: computer per la visione del film

Tutte  :materiale per addobbare

*(infermiere) infermeria di sqd

*(segretario) macchina fotografica

Beh allora ci si vede all’uscita!      ciaoooooo (;

Uscita di Reparto, tutti a Torchione :)

27 novembre 2010

Sabato 13 novembre e domenica 14, il nostro reparto, durante la sua prima uscita, ha affrontato “un’ incredibile e faticosa” camminata con destinazione Albosaggia.
Zaino in spalla e via, verso l’oratorio del Torchione, che ci avrebbe ospitato per quella notte.
Dopo la Santa Messa abbiamo condiviso un momento di C.D.L. nel quale ogni squadrigliere veniva assegnato l’incarico da portare avanti, nel corso dell’anno,all’interno della propria squadriglia .
Terminato questo momento abbastanza serio abbiamo cenato e il cibo buonissimo preparato con amore dai nostri splendidi cambusieri ci ha riempito lo stomaco per bene.
Prima di andare a nanna, bivacco alternativo e divertente preparato dai nostri aiuti. Dopo esserci lavati e infilati sotto le coperte (sacchi a pelo + stuoino = accoppiata vincente ) ci siamo addormentati e la notte è trascorsa tranquillamente.
La mattina, uniforme perfetta, colazione, e si riparte più carichi che mai: altro momento di C.D.L. per valutare alcune richieste di specialità.
Per nostra fortuna quel giorno  non ha piovuto e così ogni squadriglia ha potuto cucinare facendo un fuoco personale e invitando un capo per il pranzo.
La nostra sqd lontre, pur essendo rimasta in 4 dopo l’addio della costi ( partita di basket) e l’assenza di Lella (malattia), ha affrontato questa esperienza in modo positivo. Ognuna di noi ha dato il proprio contributo sia in cucina, sia ai fornelli (fuoco) ed in poco tempo il gustoso pranzo era pronto.
Dopo aver mangiato ci siamo incamminati sulla strada del ritorno, per poi raggiungere la sede e tornare ognuno a casa propria.
Direi che il nostro anno è iniziato con la giusta marcia e spero continui ancor meglio!

“Buona Caccia!”