Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  ComunitÓ Capi  :  Sondrio 1░
fast*links










Sito aggiornato?

Serve il contributo di tutti per tenere aggiornato il sito... scopri come!

Be the Change
Branca R/S

ATTIVA IL VOLONTARIO CHE C'E' IN TE!

Sabato 15 settembre 2012 si svolgerà in Piazza Garibaldi la manifestazione "BE THE CHANGE, attiva il volontario che c'è in te" organizzata da A.G.e S.C.I (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), in collaborazione con L.A.Vo.P.S. (Libere Associazioni di Volontariato Provincia di Sondrio), Comune di Sondrio e molte altre associazioni (Associazione Culturale Spartiacque, In missione – amici del Sidamo, Ente Nazionale Protezione Animali, Associazione Bambini In Ospedale, Associazione Volontari Ospedalieri, Associazione Italiana Assistenza Spastici, Croce Rossa Italiana, Centro di Aiuto alla Vita, Associazione Nazionale Terza Età Attiva, Centro di Ascolto Caritas, Agenzia per la pace, Gruppo di Volontariato Vincenziano, AUSER, Polisportiva Giovanile Salesiana, Unione Volontari Assistenza Leucemici, Emopatici e Oncologici, A danca da vida – Sondrio Sao Mateus, Operazione Mato Grosso, Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare, Associazione Chicca Raina, Oratorio San Rocco, Federazione tre le Associazioni Nazionali dei Disabili) che operano all'interno della città di Sondrio. 


Scopo di tale evento è di presentare le differenti realtà di volontariato tramite un progetto in cui si è chiamati a mettersi in gioco, in modo da accrescere la consapevolezza rispetto alla varie opportunità e permettere a ciascuno di dare un aiuto concreto alla realtà cittadina.All’interno della Piazza verrà allestita una sorta di “parco tematico”, in cui le associazioni, divise nelle differenti aree di azione (tutela dell’ambiente, aiuto al prossimo, servizi sanitari, cooperazione internazionale, cultura e tutela dei diritti), avranno uno spazio in cui presentarsi e presentare un qualcosa di concreto da fare, per un periodo di tempo ben determinato, insieme ai propri volontari.La manifestazione aprirà alle ore 16:00 di sabato e si concluderà con la cena (a base di tre differenti tipi di risotto, preparata dalla “Confraternita della pentola", associazione volta a sostenere diversi progetti di solidarietà e benificenza in collaborazione con la CARITAS della diocesi di Milano) e un animazione proposta dalle band giovanili emergenti (Echo’s deflection, Subway up, 14 November's bros, Passe Yo) della realtà sondriese. È possibile acquistare i biglietti per la cena in prevendita presso la Merceria Fabani. Per informazioni o prenotazioni contattare il numero 338 3311891 oppure scrivere a bethechange@sondrioscout.it.


Messo in linea il giorno Martedý 18 settembre 2012 da puma_laborioso
 
Accesso

Totem

Parola d'accesso

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Opzioni


 Stampa Stampa


Argomenti Correlati

Gruppo Sondrio 1░



Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke