Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  ComunitÓ Capi  :  Sondrio 1░
fast*links










Sito aggiornato?

Serve il contributo di tutti per tenere aggiornato il sito... scopri come!

Il Clan





Il clan/fuoco è l'unità in cui i giovani tra i 16 e i 21 anni si trovano per completare il proprio cammino educativo. L'importanza di essere insieme e camminare insieme spinge ciascuno a dare del proprio meglio nel migliorarsi seguendo le linee tracciate dai 4 punti della carta di clan, Strada, Comunità, Servizio e Fede.

Ogni Rover e Scolta cammina sulla propria strada, condivide i passi fatti e si fa aiutare nele verificare la direzione che ha preso la sua vità dalla comunità. Alla base di questo cammino c'è una scelta di servizio, come il modo che Dio ci dà per "lasciare questo mondo un po' migliore di come lo abbiamo trovato". Servizio che si attua come un impegno concreto che ogni anno l'R/S di impegna a portare avanti, dando del proprio meglio, e mostrandosi sempre pronto.

La conclusione di questo cammino, che rappresenta anche la fine del cammino scout, è la partenza, ovvero il momento in cui la scolta o il rover decide di lasciare la vita per poter camminare da solo, risponendo in tal modo alla propria vocazione. In quest'ultima cerimonia l'R/S si impegna a giocare la propria vita secondo i valori dello scoutismo, ad annunciare e testimoniare con la propria vita e le proprie scelte il Vangelo, a essere membrio vivo della Chiesa e a voler attuare un proprio impegno di servizio.

















Copyright © by SondrioScout.it - Il sito ufficiale del gruppo Sondrio 1° Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2004-03-28 (7278 letture)

[ Indietro ]
Content ©


Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke