Anonimo scrive Riceviamo la seguente segnalazione, che volentieri pubblichiamo.
Dopo l'entusiasmante esperienza del Bivacco Internazionale "Sulle orme di Desiderio" del Maggio 2004, con oltre 200 scout partecipanti, appartenenti ai gruppi Bologna 10, Milano 9, Pavia 1, Poirino 1, Racconigi 1, Saint Blaise (CH), San Lucido 1, Thiene 1, Torino 9, Torino 11, Trieste 6, il nostro gruppo Genova 3 riproporrà a grande richiesta un Bivacco Internazionale, gratuito e aperto a tutte le branche, nel Maggio 2005.
L'intento è quello di creare una ulteriore possibilità per visitare la citta di Genova, Capitale Europea della Cultura nel 2004.
Sarà un'occasione per vivere lo scoutismo non solo come esperienza internazionale ma anche come esperienza culturale, visitando Genova, rimessa a nuovo per l'anno della Cultura.
Ecco il programma del bivacco:
VENERDI' Arrivo nel pomeriggo - Montaggio tende - Cena di cambusa (piatto caldo di cambusa + piatti tipici portati da ognuno di voi) - Fuoco di bivacco di benvenuto.
SABATO Colazione di cambusa - Visita alla città (giocata con caccia al tesoro)- Pranzo al sacco di cambusa - Visita a Musei o Acquario - Ritorno a San Desiderio e lauta merenda preparata da noi - Processione serale per la festa patronale - Festa in piazza con prodotti tipici locali per tutti.
DOMENICA Colazione di cambusa - Visita ai luoghi di San Desiderio - Messa solenne per il giorno di San Desiderio con Vescovo - Pranzo di arrivederci - Partenza.
La quota di partecipazione al bivacco sarà modica (la sola copertura delle spese), ma il viaggio è a vostro carico così come i prodotto locali da condividere insieme la prima sera!
Fate circolare la notizia a tutti i gruppi della vostra Zona, visto che ci sembra un'occasione da non perdere non solo dal punto di vista scoutistico, ma anche da quello culturale!
Per ulteriori informazioni, comunicazioni e aggiornamenti, ma soprattutto per iscrizioni contattateci a questo indirizzo e-mail.
Buona strada
Gruppo Scout Genova 3° - AGESCI Liguria
Per informazioni potete consultare il sito www.sandesiderio.com
|