Home  :  Branca L/C  :  Branca E/G  :  Branca R/S  :  Comunità Capi  :  Sondrio 1°
fast*links










Sito aggiornato?

Serve il contributo di tutti per tenere aggiornato il sito... scopri come!

Segnalazioni: La nostra promessa con Te
Gruppo Sondrio 1°

Una notizia importante che riguarda la nostra associazione. L'AGESCI, Associazione delle Guide e Scout Cattolici Italiani compie 30 anni e il prossimo 23 Ottobre il "compleanno" verrà festeggiato insieme a Giovanni Paolo II, che ha invitato gli scout ad incontrarlo a San Pietro.

Leggi tutto

In questa straordinaria occasione, gli scout dell'AGESCI, rinnoveranno la propria Promessa per esprimere davanti al Santo Padre la propria adesione al Vangelo. Riportiamo parte della lettera con la quale i presidenti del Comitato Centrale AGESCI invitano a partecipare all'evento.

Vai alla pagina dell'evento sul sito dell'AGESCI

Leggi la discussione in corso su PIAZZAGESCI



Carissimi,

è con grande gioia che vi comunichiamo che il Santo Padre festeggerà con noi i 30 anni dell’Agesci il prossimo 23 ottobre. Quest’udienza ci onora perché rende ancor più speciale il nostro compleanno.

Papa Giovanni Paolo II ci invita ad incontrarlo insieme ai fratelli del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) che quest’anno celebrano il loro cinquantesimo.

In questa straordinaria occasione, vogliamo tutti insieme davanti al Santo Padre rinnovare la nostra Promessa scout per esprimere non solo la nostra fedeltà all’Associazione, ma anche la nostra adesione piena al Vangelo e l’impegno di testimoni convinti di Cristo e soggetti attivi nella nuova evangelizzazione. Già da ora vogliamo insieme pregare per meglio prepararci a quest’incontro “La nostra Promessa con Te”.

“La nostra Promessa con Te” è un momento aperto a tutta l’Associazione, per aggiungere un altro prezioso incontro ai tanti che già abbiamo avuto con il Papa, dal quale abbiamo sempre ricevuto importanti stimoli a proseguire il nostro servizio con i ragazzi nella Chiesa e nella società.

L’Associazione tutta potrà essere rappresentata in ogni sua componente: è la prima volta nella nostra storia che lupetti, coccinelle, esploratori, guide, rover e scolte accompagnati da capi e adulti scout si recano da Giovanni Paolo II.

Chiara Sapigni, Lino Lacagnina, don Alfredo Luberto
Presidenti del Comitato Centrale Agesci, Assistente Ecclesiastico Generale



Messo in linea il giorno Martedì 28 settembre 2004 da amministratore
 
Accesso

Totem

Parola d'accesso

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Opzioni


 Stampa Stampa




Home : Dove siamo : Links : Downloads : Cont@tt@ci : Statistiche : Admin


© 2004-2013 by SondrioScout.it
Powered by PHP-Nuke